E’ stato realizzato un Jewel Box Tray Trasparente e Booklet 16 facciate
Miriam Ricordi pubblica “Persuadimi”, album d’esordio in distribuzione digitale dal 21 marzo 2017. Dopo aver girato l’Italia e l’Europa per esibirsi con la sua chitarra in festival internazionali, live perfomance e jam session, la giovane cantautrice di Pescara produce finalmente il suo primo disco, fioritura musicale del primo giorno di primavera, presentato dal singolo e video “Ho bruciato il mio caffè”.
L’album si presenta con un titolo foneticamente suadente e provocante, spazia tra melodie acustiche, note cantautorali più introspettive e venature istintivamente rock, esprimendo a pieno lo stile non convenzionale della cantautrice e la sua anima eclettica.
Il titolo dell’album, “Persuadimi”, è un’esortazione e una visione del mondo, secondo Miriam: “Persuasione è il tentativo di giungere in fondo a se stessi, alla consapevolezza della propria vita”. Anche in questa interpretazione di persuasione come cambiamento di mentalità non “imposto” dagli altri ma “accolto” dentro di sé tramite una scelta, emerge l’anima indipendente e combattiva di Miriam Ricordi, ben espressa dai 10 pezzi che compongono l’album.
Hanno suonato nel disco Miriam Ricordi, Valerio Camplone, Matteo Teodoro, Angelo Marrone, Luca Ricordi, Marco Petta, Marta Serpi, Silvia Gabbrielli, Giulia Guerrini, Giacomo Ugolini.
Tutti gli arrangiamenti sono di Miriam Ricordi con Valerio Campione, Angelo Marrone e Matteo Teodoro.
Registrato mixato e masterizzato da Giovanni Sala presso Le Cantine di Badia – Chianti Recording Studio (Poggibonsi, SI).
L’immagine di copertina del disco è un regalo dell’artista abruzzese Guido Di Marzio.
Official Website: www.miriamricordi.com
Facebook: www.facebook.com/miriamricordiofficial
Canale You tube: www.youtube.com/user/miriamricordi
Per prenotare la copia fisica di “Persuadimi” scrivere a: miriam@miriamricordi.com