Stampa CD “Red Sun”

Want create site? With Free visual composer you can do it easy.

RedSun_cover_fronte_TC

 

 

 

 

 

 

COSA HA REALIZZATO DISCOLASER PER GLI “RED SUN”:

E’ stato realizzato un Digipack 2 ante

RED SUN :  Eno:chitarra, Mirco:basso, Fredo:batteria e synth

Il 15 sett. 2015 è uscito il nostro primo album. Il nostro concetto musicale, maturato dopo le lunghe jam notturne della 2° metà del 2014, sta nella ricerca di un suono unico, nitido e potente, da ascoltare e interiorizzare, un suono che faccia vivere le visioni alla base di ogni brano.

Alla fine del febbraio 2015 abbiamo affittato il Mofo Studio a San Bonico, appena fuori Piacenza. Lì in due giorni e mezzo abbiamo registrato il nostro disco con Andrea “Drew” Scansani, un tecnico del suono diplomatosi al SAE Institute di Milano e chitarrista degli Unfaithfull gruppo Industrial metal di Piacenza. Andrea poi si è occupato anche del mixaggio e della masterizzazione.

Siamo entrati in studio con l’idea di avere un suono unico, molto riconoscibile, che esalti il flusso delle nostre idee che nascono nella nostra bella sala prove, il vecchio mulino di Albone. Abbiamo intitolato il nostro album “Triosophy”, perché abbiam cercato di concretizzare a modo nostro il concetto del suonare in trio strumentale.

Rinunciare alla voce, ad una seconda chitarra o una tastiera può far pensare ad una musica con dei “limiti”. Noi abbiam cercato di superarli, grazie alle visioni che stanno alla base dei nostri brani, brani che portano tutti in sé una melodia, un motivo cantabile. Abbiamo la convinzione di esserci riusciti.

 

Provenienza: Piacenza, Emilia Romagna

Did you find apk for android? You can find new Free Android Games and apps.

Share this story!