SIAE
Discolaser mette a vostra disposizione la sua decennale esperienza nel campo nei rapporti con la SIAE ed un personale disponibile ed altamente qualificato che si occuperà dello svolgimento della pratica siae e di tutte le documentazioni necessarie per il rilascio dei contrassegni (bollini) che verranno apposti sui prodotti da duplicare.
Questo Vi consentirà un notevole risparmio di tempo che potrete reinvestire nelle Vostre attività.
Abbiamo reso la procedura molto semplice e siamo in grado di accompagnare il cliente per ogni tipo di richiesta inerente all’ottenimento della licenza su supporti per vendita, omaggio, abbinamento editoriale, ecc…
E’ obbligatorio per legge applicare i “bollini” SIAE su qualsiasi produzione musicale, video o multimediale, anche senza la musica tranne alcuni rari casi riportati in basso.
Le persone o le aziende che duplicano CD o DVD senza aver conseguito la licenza e il bollino compiono un’azione illegale.
Il nostro servizio di svolgimento di pratica SIAE comprende quindi la cura dei documenti necessari, l’assistenza per ogni dubbio o domanda nella compilazione della modulistica ed il ritiro dei bollini da applicare sui supporti.
INFORMATIVA S.IA.E. - Cessazione obbligo contrassegno (bollino) S.I.A.E.
Si informa che da oggi, 15 novembre 2024, viene a cessare l’obbligo di apporre il contrassegno antipirateria o “bollino SIAE” su supporti da distribuire in Italia, contenenti suoni o immagini in movimento riproducenti opere soggette a tutela di diritto d’autore (musicali, liriche, teatrali, cinematografiche, letterarie…), per effetto di una modifica legislativa intervenuta sull’art. 181bis della Legge n.633/’41.
Resta ovviamente obbligatorio richiedere licenza a SIAE per i diritti d’autore.
Resta invece facoltativo richiedere i contrassegni a SIAE per le consuete finalità di anticontraffazione.
A breve apposito ALERT di avviso all’utenza sarà anche pubblicato sul Portale “Licenze e contrassegni per Cd e DVD”.